Carta Hype: costi e caratteristiche della prepagata gratuita
Ne hai sentito parlare ma non sai ancora molta in merito alla Carta Hype? Si tratta di una nuova carta prepagata prodotta da Banca Sella, che permette di inviare e ricevere comodamente denaro dai propri contatti, utilizzando un’apposita app.
E’ comoda e pratica da usare online e grazie la suo chip NFC, è possibile pagare gli acquisti in almeno 80mila negozi italiani. La carta, che fa parte del circuito Mastercard, è emessa a titolo gratuito, nella versione “Start”.
Non prevede alcun costo di attivazione; anzi, per attivarla basta fare una foto!
Le caratteristiche della carta Hype prepagata
Carta Hype viene quindi facilmente associata a un conto elettronico, e ti permette di gestire il tuo denaro con il semplice uso dello smartphone. Nel momento in cui ti trovi a effettuare dei pagamenti, non si devono sostenere i costi aggiuntivi per i bonifici o ogni altra operazione svolta. Potrà essere richiesta e prontamente ricevuta a casa: nessun attesa, zero costi. E se invece vuoi pagare con la carta Hype, ti basterà prendere in mano il tuo cellulare.
La carta prepagata è collegata a un conto che ha un Iban, dovrai ricaricarlo facilmente attraverso un bonifico bancario, o utilizzando una carta Mastercard o Visa. Potrai usarla per richiedere importi in denaro ai tuoi contatti o potrai ricaricarla presso gli sportelli Bancomat di QuiMultiBanca.
Le diverse tipologie della carta prepagata Hype
Non appena avrai richiesto e ricevuto la carta Hype, ti serviranno pochi minuti per attivarla. Digiti i tuoi dati e scatti una foto alla tua patente o carta di identità. Nel giro di circa 30 minuti sarà possibili usarla attraverso l’app e scoprire il vasto mondo di offerte e promozioni pensate per te.
E’ bene precisare che il servizio legato a carta Hype Start, potrà essere richiesto e sottoscritto anche per minorenni, di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Basterà il consenso di un genitore o tutore e potrà essere prontamente confermata la registrazione.
Per le Imprese invece è prevista Hype for Business, che consente di conoscere i flussi di denaro e monitorarli. Si possono consultare, nel dettaglio, le transazioni effettuate tramite i terminali POS.
Se si desidera chiudere il conto Hype non vi sarà alcun costo aggiuntivo: basterà comunicare il recesso e, chi ha pagato il canone anticipato per Hype Plus, sarà rimborsato in misura proporzionale.
Le commissioni e i limiti della carta Hype?
Usando carta Hype vi sono commissioni pari a zero sia in caso di bonifici che di ricariche. I vantaggi garantiti per l’offerta Hype Start prevedono soglie giornaliere e tetti annuali da non superare. Con un piano gratuito è possibile caricare al massimo 2.500 euro all’anno; ogni ricarica non può superare 250 euro per un tetto massimo di ricarica pari a 500 euro.
Se non si vogliono rispettare questi limiti è possibile sottoscrivere Hype Plus, abbonamento che ha un costo di un euro al mese. Si potrà caricare sul conto fino a 50.000 euro all’anno, con possibilità di prelievo di 500 euro alla volta, fino a mille euro al giorno.