Il caso Ital Home: come un’azienda guarda al futuro
Anni di successi e obiettivi raggiunti nel settore immobiliare, ma nonostante ciò è sempre rimasta presente la voglia di migliorare e migliorarsi. Per questo l’azienda Italcasa ha lasciato spazio al nuovo brand Ital Home, che lavora con nuove idee e ambizioni.
Questa agenzia, ha deciso di aprire le porte anche al ramo Élite per immobili di prestigio, andando ad aumentare i servizi già offerti in precedenza. Con questa mossa si realizza l’idea di migliorare in modo completo l’esperienza di vendita o acquisto per il settore immobiliare.
La nascita di Ital Home
L’idea nasce diverso tempo fa, ma il progetto è stato presentato ufficialmente lo scorso 24 giugno 2019. A fare da cicerone è stato Ettore Sgaria, che ha voluto spiegare il nuovo progetto pubblicamente. Dietro a questa decisione vi è la volontà di puntare sempre più in alto, riuscendo a migliorare il proprio operato, così da riuscire a fidelizzare i clienti.
Non a caso, tutte le persone che dovranno impegnarsi in una fase di acquisto o vendita della propria casa, potranno scoprire sempre qualcosa di nuovo, con servizi ancora più completi. E’ o non è questa la vera essenza, il motore che dovrebbe alimentare le aziende che operano in ogni settore?
Nel caso specifico di Ital Home, si vuole mette a disposizione di un cliente una serie di attività guidate da professionisti ed esperti. In questo modo l’iter di acquisto più complicato potrà diventare più semplice da gestire. Perché è vero che se una persona continua per anni a fare ciò che sa fare, senza porsi nuovi obiettivi ambiziosi, continuerà a ottenere quello che ha sempre ottenuto. E tutto questo è sufficiente? In alcuni casi lo è, in altri no!
Comunicazione e nuove tecnologie, per essere al passo con i tempi
Ital Home è la prova di come si possa rinnovare il proprio lavoro, costruendo un’impresa di successo con persone competenti, senza dimenticare il passato. Dopo 40 anni di storia per Italcasa, si fa un passo in avanti con una consapevolezza diversa: anche se il mercato è in crisi, vi è bisogno di essere al passo con i tempi. Ma in che senso?
Non si può minimizzare ogni attività svolta come se fosse solo una banalissima “vendita di casa”, ma una serie di passaggi che rendono complessa l’intera fase. E questo è un percorso che prevede tantissime porte da aprire e considerare. Bisogna fare i conti con i nuovi mezzi che dominano il settore della comunicazione e le nuove tecnologie.