Acquistare online Cartucce Hp: Come sceglierle e dove comprarle
Hai finalmente finito di scrivere il tuo documento. Ci hai messo tantissimo tempo e sforzi, ma eccolo pronto per essere stampato. Mandi il file in stampa e… scopri che la cartuccia è finita. Sarà capitato a molte persone questa situazione. Ma la soluzione è semplice ed alquanto scontata: comprare nuove cartucce per la stampante. Bisogna però tener conto del fatto che non tutte le cartucce sono uguali e che esistono di diversi tipi, sia a prezzo contenuto che meno.
Se hai dubbi su quali cartucce per stampante HP comprare o dove, puoi usare questa guida come punto di riferimento per i tuoi acquisti.
Come scegliere la migliore cartuccia HP
Sul mercato esistono diversi tipi di cartucce, che sembrano essere la stessa cosa, ma non è così. In realtà esistono due tipi di cartucce: quelle originali, rilasciate proprio dal marchio che ha fabbricato la stampante, e quelle compatibili, prodotte da terze parti ma che hanno la stessa dimensione delle cartucce originali. Esiste, inoltre, un’altra opzione, vale a dire le cartucce rigenerate. Si tratta nient’altro che di cartucce che derivano dal ricondizionamento di cartucce esaurite e dal riutilizzo di quasi la totalità dei componenti.
A prima vista, di solito, si prende la decisione di comprare cartucce originali per avere garanzia di qualità e per evitare problemi. Queste, però, sono molto costose e suppongo tu voglia acquistarne senza spendere tutto il budget, vero? Tra i tre tipi, hanno iniziato ad avere popolarità le cartucce compatibili proprio per il loro basso costo e per la loro possibilità di presentare una qualità superiore rispetto alle cartucce originali. Bisogna, però, fare un accorgimento: le cartucce compatibili dal costo estremamente basso dovrebbero essere evitate perché, nella stragrande maggioranza dei casi, sono di pessima qualità. E’ consigliato prendere cartucce compatibili ai kit per rigenerare l’inchiostro, cosicché non bisognerà acquistare ogni volta una nuova cartuccia. Tieni conto anche del modello della stampante, in modo da comprare le cartucce adatte al fine di evitare seccature.
Dove acquistare cartucce
Passiamo adesso alla parte successiva. Dopo aver compreso quali sono vari tipi di cartucce sul commercio, la questione ora è la seguente: dove comprarle? Esistono moltissimi negozi, sia online che fisici, che vendono le cartucce per stampante. Ma non tutti le vendono allo stesso prezzo e con la stessa qualità, quindi bisogna scegliere con attenzione il negozio dove comprarle. Di seguito, verranno consigliati diversi siti e negozi:
- Ebay: Ebay è il sito di E-commerce più grande di tutti. Qui si riuniscono molti venditori che propongono la loro merce, tra cui anche le cartucce compatibili con la tua stampante. Per accertarti di star facendo un buon acquisto, controlla il rating del venditore e, per avere più sicurezza, cerca su internet la marca delle cartucce che vuoi comprare (se sono di tipo compatibile) per cercare recensioni. Il sito, comunque, offre protezioni d’acquisto in caso qualcosa vada storto.
- Amazon: Amazon è un altro sito E-commerce di qualità. La maggioranza dei prodotti che trovi su di esso sono venduti e spediti dal sito. Il sito vanta di un vasto catalogo di prodotti d’informatica (tra cui le cartucce) dall’alta qualità. Come consigliato precedentemente, prima di fare un acquisto, controlla le recensioni dei prodotti per vedere i lati positivi e gli eventuali problemi che ti si potrebbero verificare. Se qualcosa andasse storto, esiste il reso di Amazon che ti copre su ogni acquisto.
- Offertecartucce: il sito Offertecartucce è un portale specializzato nella vendita di cartucce, toner originali e compatibili a prezzi stracciati, oltre a plotter e carta per registratori di cassa. Dietro al sito vi è un team di esperti che ti assisterà durante l’esperienza d’acquisto per garantirti un servizio professionale. E’ possibile anche richiedere cartucce per stampanti datate semplicemente mandando una semplice richiesta al sito. Inoltre tutti i prodotti presenti sul portale sono coperti da garanzia, ed un servizio clienti è sempre attivo per assistere a qualsiasi domanda e dubbio da parte del cliente.
- Prink: Prink è un negozio fisico Italiano che, oltre a vendere stampanti e toner, vende anche un alto numero di cartucce e molte di esse sono prodotte anche da loro. Oltre a questo, effettuano rigenerazioni di cartucce con l’inchiostro. E’ possibile acquistare dal loro sito e ritirare il prodotto nei loro negozi.
- Mediaworld: non puoi non aver sentito parlare di Mediaworld! E’ una catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici come Euronics. Vende anche cartucce della stampante originali ma a singoli pezzi e a prezzi non del tutto alti. Se hai bisogno di una sola cartuccia, puoi rivolgerti qui ma se devi sostituirne invece un gruppo, punta su altri negozi.
- Trovaprezzi: questo non è del tutto definibile come sito E-commerce. È, piuttosto, un motore di ricerca per gli acquisti: scrivi il prezzo nella barra di ricerca e il sito ti trova gli articoli con prezzo basso, compreso anche il costo di spedizione. Se vuoi assicurarti di spendere meno, puoi usare questo sito, ma cerca sempre di acquistare da siti affidabili.