Braccialetti personalizzati, per eventi e non solo: cosa sono
I braccialetti personalizzati rientrano tra i gadget più economici e al contempo più apprezzati per promuovere il logo aziendale. Inoltre, durante gli eventi, i braccialetti diventano motivo di divertimento: tutti ne vorrebbero uno e farebbero di tutto pur di riceverlo. Una strategia di marketing molto carina, che ha un ritorno economico, in ogni caso: i clienti o i dipendenti non ne rimarranno affatto delusi.
Braccialetti personalizzati: cosa sono?
Il design dei braccialetti personalizzati si è evoluto nel tempo, grazie al marketing. Da sempre, infatti, sono un accessorio mediante la quale ci si può identificare con l’azienda. Inoltre, sono spesso utilizzati per l’ingresso in un locale o a un vento. I braccialetti sono sempre super colorati, in modo tale da riconoscere immediatamente il brand – non dimenticate di basare il colore proprio sull’azienda.
Il merchandising dei bracciali è adatto alle fiere, ai congressi, agli eventi in discoteca. È interessante notare che, in alcuni casi, possono rivelarsi utili per coinvolgere gli sponsor: perché non realizzare dei bracciali con il logo degli sponsor e ottenere un introito maggiore? I vantaggi di questo accessorio non vanno sottovalutati.
Come personalizzare i braccialetti
La personalizzazione dei braccialetti è infinita, soprattutto per quanto riguarda i colori, il logo o il nome dell’evento. In questo senso, la creatività è uno dei punti di forza del gadget. La parola d’ordine, in ogni caso, è creatività. Devono essere cool, seguire magari le mode e le tendenze. I braccialetti sono monouso, tendenzialmente, ma di solito le persone che lo ricevono continuano a indossarlo, soprattutto se è trendy. Ciò significa solo una cosa: pubblicità gratis.
I materiali migliori
Quali sono i materiali più diffusi per i braccialetti personalizzati? Tendenzialmente si utilizza la gomma o il silicone, comunque i materiali sono spesso economici, in modo tale che la spesa non venga un salasso. Bisogna anche considerare i materiali che si prestano molto bene alla personalizzazione, dai colori al logo e molto altro. Alcuni sono realizzati anche in PVC, vinile o tyvec.
Le tecniche di stampa dei braccialetti, inoltre, cambiano in base all’azienda cui richiederete di realizzarli. In genere, comunque, l’accessorio è identificativo, ma sono molte le persone che li sfruttano al termine dell’evento. Potete anche scegliere eventualmente i colori più alla moda o a tinta unita, multicolor. Sbizzarritevi.
Braccialetti per eventi
Eventi, fiere o congressi sono solo alcuni dei luoghi in cui maggiormente si ricorre al braccialetto come gadget gradito e originale. Facili da portare e da abbinare, rendono l’evento ancor più memorabile e permettono di avere un ricordo prezioso sempre con sé. Molto originale, eventualmente, l’idea di lanciare un hashtag, in modo tale da diventare virali e popolari anche sui Social Network. Prima di scegliere il vostro gadget pubblicitario, cercate sempre di strutturare una strategia di marketing, per renderlo un’idea vincente e possibilmente avere un ritorno economico.
Inoltre, al giorno d’oggi, si utilizza persino la moderna tecnologia per dare ai braccialetti delle caratteristiche uniche e particolari. Non c’è nulla che non si possa realizzare: i braccialetti con cavo micro usb incorporato sono una proposta accattivante e originale per distinguersi e per fidelizzare al massimo i propri clienti. Non dimenticate, naturalmente, di aggiungere un tocco personale, essenziale per non passare inosservati.
Classici, originali e intramontabili – i braccialetti per discoteche, eventi sportivi, congressi o fiere non possono decisamente mancare. Strutturateli in modo tale da fidelizzare potenziali nuovi clienti e, ne siamo certi, non passerete in alcun modo inosservati, ma molti segneranno il nome della vostra azienda in agenda e, chissà, vi ricontatteranno per un possibile incarico.