Carte prepagate UBI Banca, pratiche e personalizzabili
Tra tutte le soluzioni per i pagamenti online che abbiamo imparato ad apprezzare negli ultimi mesi ci sono senz’altro le carte prepagate ricaricabili. Più gestibili rispetto a una più formale carta di credito o Bancomat, le carte prepagate sono adatte a effettuare frequenti acquisti online, senza spendere cifre esorbitanti o rischiare di perdere di vista il proprio budget.
Le carte prepagate possono essere definite come una soluzione SMART, adatta a tutti, ma in modo particolare ai giovani che si approcciano ai primi movimenti bancari online.
Questo lo sa molto bene UBI Banca che ha lanciato diverse formule per incoraggiare i giovani all’utilizzo della carta prepagata online.
Le tipologie di carte prepagate UBI Banca
Sono cinque le tipologie riservate agli interessi che proprio questa fascia di utenti persegue, sposando la praticità di questo strumento con un mood tutto fresco fatto di design e colori.
Per gli appassionati d’arte, dall’animo più romantico e classico c’è Enjoy standard, la carta prepagata che richiama stile e colori dell’artista Parra.
Per i più sportivi, invece, UBI Banca ha dedicato le carte Enjoy Juventus ed Enjoy NBA, per portare sempre con se i colori della propria squadra o del campionato di basket più famoso al mondo.
Diverso invece lo scopo delle Enjoy universitarie, più idonee a studenti e personale universitario.
Infine, per chi ama divertirsi e portare sempre con se i propri ricordi c’è EnjoyMe, la carta prepagata che permette ai suoi utenti di caricare la propria foto del cuore come sfondo della carta.
Un modo divertente per personalizzare la propria carta giocando a spostarla o cambiandone la grandezza e ritagliarla nello spazio grafico che fa da sfondo a EnjoyMe.
Cinque mood differenti, in linea con la propria personalità, interessi o stile di vita.
Con ognuna di queste si possono implementare le funzioni più utili e comode, come effettuare acquisti in Italia o all’estero, presso tutti i negozi dotati di dispositivo per i pagamenti automatici e abilitati al circuito online.
Una operazione che può essere semplificata ulteriormente dai terminali POS contactless, che consentono di effettuare il pagamento semplicemente avvicinando la propria carta o il proprio smartphone al dispositivo.
Non solo, sulla carta è possibile ricevere l’accredito di stipendi, prelevare contanti dagli sportelli automatici abilitati, sia in Italia che all’estero, ed effettuare bonifici.
Allo stesso modo si possono effettuare ricariche al proprio cellulare o pagamenti online, inclusi quelli che richiedono il sistema di protezione Mastercard Identity Check.
Infine, per evitare di sforare il proprio budget di spesa, con la funzione box è possibile impostare il limite massimo di utilizzo per tutte le operazioni appena descritte.
Per tutte queste ragioni, le carte prepagate ricaricabili sono adatte in modo particolare a un’utenza giovane, che ha bisogno di soluzioni SMART e divertenti.