Criptovalute e Metodi innovativi per aumentare il capitale nel 2020
Come avrai notato negli ultimi anni il settore degli investimenti si è aperto a tutti. Grazie al mondo digitale e alle varie piattaforme anche per principianti tutti possiamo iniziare a provare a guadagnare con gli investimenti in borsa. Tra gli investimenti più gettonati ed anche quelli più remunerativi troviamo le criptovalute. Le criptovalute sono delle monete virtuali che permettono di acquistare beni o servizi di ogni genere.
Tra le criptovalute più conosciute al mondo troviamo Bitcoin ma ce ne sono veramente moltissime. Oggi parleremo in questo articolo di come è possibile investire in questo settore e perché è conveniente, prima di cimentarti però ti consigliamo di richiedere ad uno studio legale come Baldrati e Strinati una perizia criptovaluta così da non imbatterti in spiacevoli sorprese.
Che cosa sono le criptovalute?
Le criptovalute sono valute digitali che negli ultimi anni hanno riscosso un particolare successo. Un esempio molto conosciuto è Bitcoin che è arrivato ad avere un valore di mercato elevato, pensate che ad oggi un solo bitcoin ha un valore pari a 7696,20 euro e proprio per questo in moltissimi si sono pentiti di non aver investito in questa moneta al momento del suo lancio sul mercato quando il costo di acquisto era davvero irrisorio. Con le criptovalute puoi acquistare beni o servizi presso i negozi convenzionati, non solo virtuali. Bar, ristoranti, palestre, pub, alberghi, sono numerose le strutture in tutta Europa che accettano come pagamento questa moneta. Ad oggi Bitcoin non è la sola criptovaluta ce ne sono molte altre su cui possiamo investire.
Perché investire in questo settore?
Come abbiamo detto ci sono diverse criptovalute che sono presenti sul mercato e tante altre che stanno per essere lanciate. Il mercato mondiale ha capito il loro valore tanto che sono nate numerose piattaforme per il trading online che permettono di acquistare e vendere questo prodotto. Il metodo più innovativo è perciò quello di lanciarsi nel mercato online ma per farlo bisogna affidarsi alla giusta piattaforma. Il consiglio è che a meno che tu non sia un esperto di trading è bene che ti affidi ad una piattaforma che ti offra un tutor da cui apprendere i trucchi del mestiere.
Puoi guadagnare sia effettuando le classiche compravendite che utilizzando metodi alternativi come la vendita a scoperto che permette di guadagnare quando il valore di una quotazione in borsa diminuisce. Impara le regole del trading online ed inizia a guadagnare con le criptovalute.