I vantaggi di comprare un’auto usata (compresa la garanzia)
Qual è il motivo per cui comprare un’auto usata si rivela una scelta sempre vincente? Un numero crescente di persone sceglie di affidarsi all’usato, soprattutto per quanto riguarda i veicoli. Il motivo è semplice: la convenienza. È un investimento sicuro, si controllano le proprie finanze e si sceglie di puntare a una filosofia green: perché acquistare un’auto nuova, quando si potrebbe recuperare un veicolo in disuso e garantirlo? Già, perché tra i grossi vantaggi c’è la garanzia, da non sottovalutare assolutamente.
Nell’ultimo periodo, l’auto usata rappresenta un trend in piena crescita, soprattutto perché internet ha messo in contatto venditore e acquirente: si può comprare un’auto online in pochi secondi da un privato. In questo caso, però, devi considerare di sottoscrivere un contratto di garanzia: puoi farlo in pochi minuti con Garanty.it, uno dei servizi online migliori degli ultimi tempi e con un ventaglio di pacchetti vantaggiosi, aperti a tutti, anche a coloro che hanno acquistato un’auto usata o nuova in passato e adesso stanno pensando di garantirla.
Come garantire un’auto di seconda mano?
Nel momento in cui stai acquistando un’auto da un privato, devi valutare di garantire il veicolo. Le spese impreviste possono capitare in qualsiasi momento della nostra vita. Un guasto inaspettato, un danno, la rottura di parti elettroniche e meccaniche: qualora l’auto non avesse alcuna garanzia, tutte le spese ricadrebbero sulle tue spalle. E dunque potresti ritrovarti a spendere più del dovuto, quando invece credevi di risparmiare facendo l’affare del secolo.
L’auto usata garantita è talvolta la scelta migliore: la garanzia legale ti permette di ottenere il massimo dei vantaggi. Per la tua auto usata, scegli ovviamente solo il meglio, come il servizio offerto da Garanty. Valuta il pacchetto di garanzia auto di seconda mano migliore sulla base delle tue esigenze: in ogni caso, riceverai assistenza stradale continua e per ogni evenienza. Non sarai mai lasciato a te stesso ed è questo l’aspetto più importante: la possibilità di sapere chi chiamare in caso di guasti.
Che cosa offre Garanty?
Proteggi la tua auto usata da ogni evenienza. Nel caso sfortunato in cui dovesse verificarsi un danno, in questo modo non dovrai spendere un solo centesimo. Cos’è la garanzia per l’auto di Garanty e come funziona? Un veicolo di seconda mano è un risparmio sul breve e sul lungo termine, ma solo e unicamente se segui alcuni accorgimenti. I pacchetti di garanzia offerti da Garanty, infatti, sono mirati a pensare al risparmio e alla sicurezza.
Grazie ai vantaggiosi costi mensili – variabili in base alla durata che sceglierai, se di 12, 24 o 36 mesi – riceverai una copertura totale per i guasti meccanici ed elettronici della tua autovettura. Un altro aspetto molto importante è il soccorso stradale offerto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Infine, non è previsto alcun limite chilometrico e le officine pronte a darti una mano per la tua auto sono più di 1300 su tutto il territorio nazionale italiano. Non è solo una garanzia: è la possibilità di vivere bene la propria auto sull’asfalto, senza stress o preoccupazioni.
Perché scegliere un’auto di seconda mano?
Acquistare un’autovettura da venditori privati non dà diritto alla garanzia di base. Sebbene i costi siano super vantaggiosi, bisogna tenere presente che non possiamo proprio avere un’auto non garantita: chi ci proteggerebbe altrimenti da eventuali guasti improvvisi? Chi si occuperebbe dei problemi alle parti meccaniche o elettroniche? Questo è il motivo per cui esistono servizi come Garanty. Devi pensare alla tua auto come a una spesa importante, essenziale: la userai per un bel po’ di anni, dunque seguila nella manutenzione ordinaria e con la garanzia al 100%. Solo così un usato si rivelerà il risparmio che speravi.