Stampa calendari da muro 2023: marketing cartaceo con Sprint24
Quando si pensa alla modernità e ai grandi cambiamenti che hanno portato le nuove tecnologie, spesso si commette l’errore di pensare che l’avvento del digitale abbia del tutto sostituito ciò che è supporto fisico, per portarlo sugli schermi dei nostri smartphone o computer. Questo articolo ha invece l’obiettivo di offrire al lettore un pensiero fuori dagli schemi, riflettendo invece su come il web possa servire a rendere più efficiente la pratica del marketing cartaceo.
Portando l’esempio di Sprint24, tipografia online con una particolare attenzione alla promozione dei brand, vengono riportati i fattori che rendono questa pratica ancora così tanto percorsa da molte imprese e liberi professionisti: Tramite una comoda piattaforma infatti è facile ed economico mandare in stampa calendari da muro personalizzati e altri gadget aziendali, perfetti da distribuire ai propri stakeholders.
Scegliere una tipografia online: ecco tutti i vantaggi
Il vantaggio di utilizzare una tipografia online è sicuramente la comodità del servizio: comodamente dalla propria scrivania, è possibile realizzare il design del prodotto che interessa e mandarlo in stampa, senza perdite di tempo e spostamenti inutili.
Un grande pro per chi non ha tempo di recarsi in un negozio fisico, o per chi vive in zone particolarmente isolate dove non esiste un servizio di stampa. Oltre a ciò, c’è anche un altro vantaggio, legato ai prezzi: questi portali, grazie alla propria organizzazione, sono infatti in grado di offrire i loro prodotti a un prezzo molto più basso rispetto ai negozi fisici e senza la necessità di fare ordini con volumi eccessivi per soddisfare le esigenze date dall’impiego dei processi fisici fotochimici.
Infatti, oggi la stampa digitale non richiede alcuna trasformazione chimica e non ha bisogno di alcun tipo di pellicola, ma solo di un computer e di una stampante. La stampa digitale permette di stampare direttamente sulla carta, riproducendo i pixel. Gli elementi grafici vengono inseriti nel computer che controlla una macchina speciale alla quale è collegato anche un certo tipo di inchiostro. Il supporto stampato può essere qualsiasi cosa: serigrafia, cartone o tela; inoltre ci sono diversi tipi di stampanti disponibili sul mercato che si differenziano in base alla loro qualità.
Altra grande occasione data dall’online è legata alle recensioni online. Una customer experience che mette al centro del business gli utenti è in grado di apportare tutte le migliorie necessarie. Sprint 24 adotta quindi una strategia basata sull’uso di tutti gli strumenti a disposizione, per mettere a punto un metodo di stampa specifico ad aiutare le aziende nella promozione del proprio brand.
Perché un calendario da muro
Il calendario è un supporto molto utile a promuovere un marchio e il suo nome in modo efficace. Sono articoli promozionali che, promuovendo prodotti e servizi, offrono allo stesso tempo una funzionalità, mettendo quindi in risalto un brand in modo naturale e utile ai clienti che lo appendono e lo sfruttano.