Teleselling outbound, cos’è e in che modo utilizzarlo con successo
Ti stai domandando che cosa sia il teleselling outbound e in che modo interagisca con i software CRM? Di seguito parleremo di questo tema, per capire anche maggiori segreti in merito agli elementi fondamentali da considerare nella gestione della tua azienda. Arriveremo così a parlare anche di alcuni consigli sul teleselling outbound di Roixter.com. Ma prima di cominciare è bene fare subito una differenza netta: in cosa il telemarketing si differenzia dal teleselling outbound?
Grazie al telemarketing si lavora con l’obiettivo primario di ottenere un appuntamento utile per completare una vendita di prodotti o servizi. Bisogna quindi ottenere una serie di informazioni che servono poi per far comprendere quale sia il servizio messo in vendita. Al contrario con il teleselling outbound si ha un altro goal: parliamo della vendita istantanea del prodotto via telefono.
Aumentare i clienti con il teleselling outbound
Un software CRM è il mezzo perfetto per attuare il teleselling outbound, poiché ti faciliterà ogni fase di gestione delle tue campagne. Inoltre potrai lavorare sul monitoraggio dei dati e sulla loro protezione. Nel caso specifico del software proposto da Roixter è possibile lavorare con un sistema per call center, che aiuta a gestire sia le campagne inbound, che outbound.
Il tutto varia in base a quelle che sono le mission aziendali. Se, per esempio, tu e il tuo team lavorate con l’idea di aumentare i clienti attraverso il teleselling outbound, allora è fondamentale provare questo metodo. Il più grande vantaggio è legato alle tempistiche, visto che da sola, questo tipo di attività, richiede grande dispendio di energie.
Chiaramente servirà un gruppo di operatori competenti sui quali poter affidare le sorti del CRM e quindi delle attività della tua impresa. Così avrai sempre sotto controllo la fase di acquisto, ma soprattutto le relazioni con i clienti, anche per migliorarle o renderle più affini al tipo di offerta che vuoi proporre.
Consigli efficaci nel caso di un call center
Ogni attività di teleselling outbound sono un concetto complesso, che necessità attenzione e tanta pratica. Non si può rischiare di essere approssimativi se si vuole fare la differenza. Con un investimento modesto infatti, si corre il rischio di raggiungere risultati mediocri, soprattutto se non si conosce come comportarsi.
Serve quindi un sistema operativo che sia studiato ad hoc in azienda, per ottenere solo il meglio per il tuo business. Proprio per questo motivo si tende spesso a scegliere un contact center specializzato esterno, che aiuterà a concretizzare ogni operazione svolta.
Si potrà sempre avere totale controllo su:
- Il livello di efficacia delle chiamate: si possono registrare le call effettuate, riascoltarle e capire come migliorare ogni approccio;
- Gestione dei report: in questo modo si potrà capire dove potenziare il tuo CRM, analizzando i risultati emersi dalle singole chiamate, e anche dalle campagne;
- Contratti dei clienti: saprai sempre come agire per poter proporre un rinnovo, un servizio nuovo o una collaborazione interessante alla clientela.
Ora non resta che mettersi all’opera e intraprendere questa strada ricca di possibili successi e miglioramenti.