Metodi di pagamento disponibili su TopOption
Quando si decide di investire nel trading online, occorre fare molta attenzione, in quanto si tratta di una attività finanziaria, quindi estremamente mutevole e rischiosa. Il primo rischio, però, è proprio quello che si corre scegliendo la piattaforma sbagliata per giocare in borsa.
A testimoniare questo dato è una semplice constatazione: l’ultima lista nera di AMF (acronimo di Autorithè des marches financierés), l’autorità che si occupa del corretto andamento della borsa transalpina, riporta oltre 200 broker che operano sul mercato in totale spregio dei paletti fissati dalla normativa MiFID, la direttiva comunitaria emanata al fine di tutelare in particolare i piccoli investitori, impedendo che diventino carne da macello per le piattaforme truffaldine.
Le truffe, quando si tratta di trading online, sono infatti all’ordine del giorno: dall’utilizzo disinvolto dei fondi messi sul proprio conto dai clienti allo sfruttamento di pochi pips per ognuno degli utenti, con in mezzo altre pratiche opache che hanno letteralmente distrutto la reputazione del settore.
Per ricostruirla, i broker onesti sono stati costretti a mettere in campo un’opera di profonda revisione dei propri meccanismi affinando al contempo la propria offerta.
TopOption, perché sceglierlo
Tra le piattaforme che sono riuscite a guadagnarsi una reputazione inattaccabile, va ricordato soprattutto TopOption. Si tratta di un broker che presenta una lunga serie di vantaggi per chi intenda investire nel trading online senza rischiare di ritrovarsi il conto prosciugato o bloccato da operatori poco trasparenti.
Perché gli utenti dovrebbero scegliere TopOption? Intanto va sottolineato come questa piattaforma sia in grado di mettere in campo una proposta molto ampia di prodotti finanziari su cui puntare i propri soldi. Va poi messa in rilievo la grande facilità d’uso della piattaforma, la quale non esige alcun download, né per la versione web che per quella mobile, risultando estremamente intuitiva. Ma il vero punto a favore di TopOption è la gestione dei soldi che gli vengono affidati dai trader, molto più trasparente rispetto a quella che caratterizza la concorrenza.
Deposito minimo e metodi di pagamento
Il deposito minimo è di 100 euro, una cifra che potrebbe sembrare a prima vista bassa, erroneamente, in quanto anche la soglia per il trade minimo è abbastanza contenuta, attestandosi a 5 euro. In tal modo non viene ad essere limitata l’operatività del conto, in quanto servirebbero almeno 20 azioni in perdita per prosciugare il conto aperto.
Per quanto riguarda i metodi di pagamento, si può optare tra carta di debito/credito (MasterCard, Visa o Diners Club), bonifico bancario e Web Money (internet banking), ricordando che in caso di bonifico o utilizzo del wallett sono necessari almeno due giorni lavorativi. Nel caso di prelievo, invece, il tempo necessario può arrivare a 7 giorni lavorativi. Inoltre, va ricordato che TopOption non applica alcun costo su queste operazioni.
I conti previsti sono tre:
- Starter, il quale prevede appunto il versamento di 100 euro, in cambio dei quali il trader si assicura un bonus da 250 euro e la possibilità di partecipare ai corsi di formazione portati avanti tramite video-corsi, webinar e materiale didattico.
- Pro, che vede il deposito iniziale salire ad almeno 1000 euro, con bonus attestato a 500. In tal caso la formazione sale ad un livello più elevato, in quanto si ha diritto a 3 ore di formazione e a guide professionali.
- Vip, per il quale è necessario un versamento di almeno 5mila euro, con il bonus che sale a sua volta a 2500. All’offerta precedente si aggiungono altre prerogative in tema di formazione, ma soprattutto la possibilità di godere dei segnali di trading, anche via sms.