Vendita e noleggio di auto si rinnovano
Mai come nel nostro tempo la tecnologia si dimostra sempre più spesso in grado di modificare, spesso in profondità, le nostre abitudini.
Il modo in cui ci relazioniamo, ci informiamo e intratteniamo, facciamo acquisti e accediamo ai più disparati servizi, è oggi fortemente influenzato da tecnologie che fino a pochi decenni fa neppure erano immaginabili, ma che ora sono considerate irrinunciabili.
Anche chi non vive necessariamente in simbiosi con il proprio smartphone, ha sicuramente fatto almeno un acquisto online o usa social network o siti per tenersi aggiornato, vedere video e molto altro.
Abitudine diffusa è poi quella di fare acquisti online. L’e-commerce ha avuto un avvio un po’ complesso, ma oggi si può dire sia esploso ed entrato ormai stabilmente nella quotidianità della gente.
Molti non saprebbero come acquistare un biglietto aereo o prenotare una stanza in hotel senza usare Internet e questo dimostra bene il grado di penetrazione dello strumento.
La pandemia poi ha ulteriormente modificato le abitudini e per molti versi accelerato alcuni processi di innovazione.
Tra i settori investiti da questo cambiamento c’è stato anche quello automotive, le aziende di settore hanno presto compreso come ormai la semplice presenza online non bastasse più.
L’auto, che da sempre è per gli italiani un investimento importante, richiede tempo per essere scelta a dovere, ma oggi non sempre si ha tempo, voglia e possibilità di visitare numerosi diversi showroom.
L’aumento delle proposte online per molti versi semplifica la vita, ma fa potenzialmente anche correre dei rischi. Comprare o noleggiare un veicolo online non sempre è facile, si rischia di cadere in qualche truffa.
Comprendendo questi problemi ed esigenze, Leonori SpA, che da oltre 60 anni è attiva nel settore della vendita e del noleggio auto, ha ideato VaiGo.it. Non si tratta solo di un sito, ma di una vera e propria rivoluzione nelle modalità di acquisto delle autovetture.
Viene ripensato tutto il processo, che va dalla scelta dell’auto, fino al suo pagamento e alla consegna del veicolo direttamente dove desidera il cliente.
Tutto il processo di vendita è totalmente digitalizzato, così come d’altra parte è normale avvenga in altri settori.
Leonori SpA ha creato un ponte tra tradizione e innovazione, nella sua dirigenza sono rappresentate differenti generazioni e questa è una ricchezza non da poco.
Il nuovo progetto fa ampio uso delle idee e delle intuizioni dei più giovani, ma è forte di una solidità ed esperienza lunga oltre mezzo secolo, il che da notevole affidabilità e professionalità.
VaiGo si configura come uno strumento omnicanale che offre al cliente estrema flessibilità e va incontro alle sue esigenze e preferenze. La presenza, le interazioni e le transazioni classiche non sono sparite, ma c’è la possibilità, se si preferisce di superarle.
Forte è poi il focus sul noleggio a lungo termine, mercato in forte crescita, in grado di raggiungere privati e partite IVA.
Non cambiano quindi solo gli strumenti, in questo caso di acquisto e noleggio auto, ma si va anche incontro al mutamento nei cambi di abitudini ed esigenze dei clienti, questo denota non solo esperienza, ma la non sempre diffusa capacità di capire come si evolve il mercato.